PERCORSO FORMATIVO

Il nostro percorso di formazione in tecnologia investigativa, si svolge in tre giorni. Il corso permetterà a tutti i partecipanti, di conoscere e imparare a utilizzare le migliori attrezzature nel campo dell’investigazione. L’azienda vanta la conoscenza dei più elevati standard di sicurezza, soprattutto nel campo informatico, dove si verificano il maggior numero di frodi, e forma i corsisti sull’utilizzo degli strumenti e le tecniche per difendersi ed evitare la fuga di informazioni.

Activa Indago è leader nella gamma di attrezzature messe a disposizione dei suoi clienti ed è tra le pochissime realtà in Italia che possiedono una tecnologia altamente sofisticata. I corsi di formazione, rivolti prevalentemente a studi legali e agenzie investigative, possono essere strutturati anche per soggetti privati, come gli imprenditori o tutti coloro che hanno l’esigenza di difendere interessi e patrimoni.

Durante i corsi di Activa Indago, verranno utilizzate le stesse attrezzature che sono attualmente di ausilio per le forze di polizia italiane e estere, per permettere ai frequentanti di assimilare al meglio, tutte le conoscenze tecniche fondamentali, le competenze sulle attrezzature e la facoltà di individuazione di reati informatici. I corsi di formazione di Activa Indago si svolgono in un’aula virtuale con materiali didattici multimediali. Ogni percorso ha una durata di tre giornate, due dedicate alla parte teorica e una alla sezione pratica.

I partecipanti, a cui non è richiesta nessuna competenza specifica iniziale, avranno la possibilità di partecipare separatamente alle due tipologie di corso, teorica e pratica. Nel vasto programma formativo, verranno analizzati argomenti come gli aspetti applicativi del D.Lgs 231/01, antiriciclaggio, O.d.V., attività di indagine finanziaria, case history, testimonianze aziendali e interpretazioni giurisprudenziali.

TRE STEP DI FORMAZIONE
  • Corso Teorico di 1° Livello in Tecnologia Investigativa
  • Corso Teorico di Approfondimento per Professionisti
  • Corso Pratico sull’installazione delle Attrezzature e gestione delle tecniche analizzate

CORSO PRATICO
La parte pratica del corso, completa la formazione nell’ambito delle tecniche e delle tecnologie investigative. Durante la sessione verrà data a tutti la possibilità di toccare con mano e familiarizzare con tutte le apparecchiature. Al completamento della sessione pratica, tutti i corsisti, sapranno installare, gestire le attrezzature e mettere già in pratica nelle loro indagini, quanto hanno acquisto nel corso, relativamente alle tecniche e sulle tecnologie investigative

Percorso Formativo
Contattaci
 
CORSO TEORICO
La parte teorica del percorso formativo prevede l’acquisizione di competenze utili a diverse tipologie di rilevamento:

Rilevamento di informazioni audio
(Microfoni - Radiomicrofoni - Ricevitori Audio - Registrazione Audio)

Rilevamento di informazioni video 

(Microcamere - Trasmettitori Video - Ricevitori Video – Videoregistrazione)

Nelle due giornate dedicate alla sezione teorica, vengono prese in esame le attuali tecniche investigative maggiormente utilizzate, analizzando ogni singola tipologia operativa. Al temine delle due giornate di formazione teorica, sarà possibile iscriversi alla sezione pratica dei corsi. Per tutti i partecipanti alle due giornate di formazione teorica, verranno infine rilasciate:

  • Dispense delle lezioni Attestato di partecipazione
  • Codice personale per accedere al catalogo dei prodotti